Palio del pappagallo Prarostino in festa

PRAROSTINO - È in programma per sabato 2 il tradizionale appuntamento con il Palio del pappagallo, giunto alla 36ª edizione. L’evento, organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Prarostino, sarà anticipato da una cena a base di pizza sotto la pista coperta di fronte al Comune (ore 19). Visto il grande successo della scorsa edizione, quest’anno è possibile prenotarsi al 338 935.4440.
Il Palio vedrà affrontarsi la borgata di Prustin Damunt contro quella di Prustin Daval. Alle 21,30 vi sarà la sfilata storica verso l’arena e dalle 22 il Palio vero e proprio con tiro alla balestra antica da banco. A seguire, l’esibizione delle Sbandieratrici di Roccapiatta (unico gruppo femminile del genere presente sul territorio italiano).
Domenica 3 alle 17, in occasione del 150º dell’Unità d’Italia, concerto degli "Aire de primo" intitolato "Dodici canti per dodici lingue". Ingresso gratuito, alla pista coperta (contemporaneamente sarà visitabile una mostra in sala consiliare, sempre dedicata ai 150 anni di unità nazionale). Sarà presente il presidente della Provincia Antonio Saitta.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino