Ecco Bembridge: «Con lui puntiamo al titolo»

Hockey ghiaccio: coach Mike Ellis presenta entusiasta il nuovo acquisto

«Ho vinto in passato nel Regno Unito e, qui in Italia, ad Appiano. Le regole a cui mi attengo sono molto semplici: metto sotto contratto i migliori giocatori possibili, uomini-squadra pronti a fare qualsiasi cosa per il team. L'obiettivo? Lo scudetto 2011/12!».
Mike Ellis sa come far crescere la febbre per la Valpe. L'allenatore biancorosso - dopo la miracolosa semifinale della passata stagione - non si pone limiti. Ha ricevuto un budget (si dice che sia identico a quello di dodici mesi fa) e sente la piena fiducia del presidente Marco Cogno. In sinergia con il gm Giulio Francella e con Fausto Barale per il mercato italiano, Ellis sta costruendo una Valpe a sua immagine e somiglianza: solida, compatta, grintosa. Così - dopo aver confermato alcuni tra elementi più graditi dell'anno scorso (Johnson, Nikiforuk, Silva, Stricker…) - ha messo a segno il primo colpo a sorpresa: Garrett Bembridge, ala destra di quasi 30 anni, canadese di Melfort (Saskatchewan). … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino