Via Petrarca e le buche: «È un'indecenza»

S. Pietro V.L., raccolta firme

S. PIETRO V.L. - Un gruppo di sanpietrini ha attivato una petizione per denunciare l'impraticabilità, persistente, di via Francesco Petrarca. La strada è di competenza del Comune di Pinerolo, ma è fortemente utilizzata dai cittadini di S. Pietro, perché permette loro lo sbocco sulla provinciale che da Pinerolo porta al paese.
Dopo i numerosi solleciti del Comune di S. Pietro nei confronti dell'Amministrazione pinerolese per far rattoppare i crateri formatisi sulla strada, i cittadini hanno raccolto firme, scattato fotografie e affisso un eloquente cartello sul segnale che indica la via (vedi foto piccola).
«È a dir poco un'indecenza che il Comune di Pinerolo abbia risolto il problema ponendo sul tratto di strada di sua competenza i segnali di pericolo "strada deformata" - scrivono i residenti -. Con questa manovra ci pare che, invece di trovare una soluzione, voglia cautelarsi da eventuali richieste di risarcimento per danni a persone e cose che, perdurando la situazione, inevitabilmente si presenteranno».
Il sindaco di S. Pietro Anna Balangero: «La situazione va risolta. E il mio Comune è disponibile a fare la propria parte».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino