Ex-Annovati: l'incertezza resta

Frossasco, dopo la ripresa della linea del grezzo

FROSSASCO - Dopo la parziale ripresa dell’attività la scorsa settimana all'ex-Annovati, la situazione dello stabilimento del Gruppo Trombini non ha avuto altri sviluppi.
È ormai notizia assodata quella che a Frossasco potranno essere prodotti solo più pannelli grezzi in quanto le "lamiere" necessarie per la nobilitazione e la finitura del pannello, dopo aver preso la strada dell’Emilia Romagna, pare siano state addirittura tagliate per risultare compatibili con le lavorazioni che si eseguono nello stabilimento di Pomposa.
Se confermata, sarà quindi una scelta irreversibile quella di spostare la nobilitazione (in sostanza, l’applicazione di un foglio di carta decorativa impregnata che rende il pannello bianco anziché marrone) e di mantenere almeno per ora una parte della produzione del pannello grezzo a Frossasco. Poi tutto dipenderà dal mercato, dagli ordini che il gruppo riceverà dai clienti.� … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino