Piano regolatore: via libera alla variante

Frossasco, approvazione quasi "storica" in Consiglio comunale

FROSSASCO - «Un’approvazione storica per Frossasco». Così lunedì sera il sindaco Franco Cuccolo ha definito in apertura di Consiglio, ponendolo ai voti il progetto definitivo di variante generale in itinere al Piano regolatore. «Abbiamo proseguito, concludendolo, l’iter iniziato dalle precedenti Amministrazioni e ora la Regione dispone di tutti gli elementi per dare il suo parere».
L’attuale maggioranza, quando si trovava all’opposizione, aveva più volte assunto atteggiamenti duri sulle scelte operate dalle Giunte Rossi e Francia ma, giunta nella stanza dei bottoni, non ha voluto, e in parte potuto, rimettere tutto in gioco scegliendo di portare a compimento il Piano che aveva definito «uno spezzatino». Pochi i presenti in aula al momento dell’adozione, essendoci interessi specifici in gioco (per la minoranza era seduto soltanto Paolo Dora). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino