Salvataggio nel torrente Germanasca

Pomarino recupera una donna trascinata dalla corrente

POMARETTO - Mercoledì 11 maggio, intorno alle due del pomeriggio, Andrea Biamino, pomarino di 40 anni, si stava prendendo cura della vigna che ha ereditato dal suocero. I filari del Ramìe scendono a strapiombo sulla Provinciale. Ancora più in basso, la borgata Masselli e nel mezzo il Germanasca.
È da laggiù che provenivano le urla: «Ho guardato in basso e c'era una signora in mezzo al torrente, abbracciata a un masso, con l'acqua fino oltre la cintola».
Biamino è sceso in strada, ha preso un sacco pieno di corde che teneva nel furgone e si è affacciato al guard-rail. La donna era stata trascinata dalla corrente sin lì sotto. Ma in quel lato non si poteva scendere: «Una signora del posto mi ha consigliato di fare il giro».�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino