Luserna S.G.: la Pro loco si lamenta: «Dimenticati dalle altre associazioni»

LUSERNA S.G. – L’elenco aggiornato delle strutture ricettive della zona, dagli agriturismi al bed & breakfast. Una nuova guida turistica dedicata a Luserna S.G., che presto sarà pubblicata in italiano e, a seguire, anche in francese e in inglese. E poi, ancora, il servizio di biglietteria di Trenitalia, la consultazione degli orari di treni e pullman, la battitura e la stampa di lettere e curriculum vitae.
Sono solo alcuni dei numerosi servizi che oggi offre l’Ufficio turistico lusernese: «Purtroppo nel nostro Comune non tutti hanno capito cos’è e quali servizi offre la nostra Pro loco – sottolinea il presidente, Rinaldo Oddino –. Ma non è tutto: non veniamo informati degli eventi e delle manifestazioni che si organizzano a livello di valle. Noi dovremmo fungere da raccoglitore: invece non sempre le associazioni o gli enti si ricordano di noi». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino