Ricotto a caccia dello scudetto

Volley: domenica a Chieri finale U18

Il "sogno di Martini", ma anche di tutto lo staff del Ricotto Villafranca, si realizzerà domenica 8 maggio? La società aveva promesso la scorsa estate di allestire una formazione Under18 maschile competitiva, in grado di ritentare la scalata allo scudetto di campione regionale dopo la delusione del 2º posto nella final-four organizzata in casa nel maggio 2010. A distanza di 12 mesi, promessa mantenuta, rieccoli i giovani rossoblu (Vittone capitano, Costa, Uberto, Gabello, Vinci, Priotto, Barotto, Berohiti, Casale, Cravero e Dattila libero) pronti ad un'altra sfida questa volta a Chieri, dopo una eccellente fase regionale contro S. Anna di S. Mauro e Altiora Verbania. Non ci saranno i campioni uscenti del Cerealterra Valli di Lanzo, già eliminati, le semifinali del mattino alle 10,30 vedranno Ricotto-Torino e Artivolley-Biella. Finale nel pomeriggio prima della femminile senza formazioni pinerolesi.  La compagine migliore è stata il Chisola (3º alla finale provinciale) fermata nel girone regionale solo dal Trecate. In campo maschile un titolo vinto da Pinerolo una sola volta nel 1988/89, con il 2º posto nel 1973, 1974, 2009 e quello del 2010 di Villafranca. Per i campioni, ci sarà anche il visto alla fase interregionale. Il Villa sogna, potrebbe essere il massimo risultato della sua ancor giovane storia.
• Proseguono gli allenamenti per le due selezioni Under 16 di Torino in vista del Trofeo delle province. Nel maschile il tecnico Marco Peddis ha convocato, tra i 16 selezionati, Jacopo Violino del Chisola, Stefano Rovera, Raffaello Rinaldi e Luca Carfagno del Pinerolo. Allenamenti mercoledì 4 a Foglizzo e appuntamento domenica mattina 8 a Candiolo. Nella femminile il mister Achille Santoro sta visionando Silvia Zuccarini (Union Forvolley), Marta Grasso (Villar Perosa), Giorgia Manina e Alessandra Prelato (Chisola), Anna Racca (Tecnosystem).

Under 13 femm.
semifinale prov.

FORVOLLEY    3
PARELLA    1
(20/25, 25/13, 25/9, 25/10)
UnionFor: Battaglino, Baudo, Bertarelli, Cafà, Cicchiello, D'Angelo, De Masi, Destefanis, Ferraro, Mori, Zuccarini.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino