Podismo: 1º maggio a Vigone "mezza maratona" nella terra di Varenne

Gli uomini dell'associazione "Vigonechecorre" stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.
La "Mezza di Varenne", gara regionale di corsa su strada sui classici 21 km e 97 metri, prenderà il via domenica 1º maggio da piazza Clemente Corte a Vigone.
Si tratta della 2ª edizione di un evento cominciato col botto, grazie ad organizzatori che, essendo prima di tutto atleti e maratoneti e conoscendo quindi l'ambiente, lo scorso anno avevano cercato di offrire ai partecipanti davvero il meglio. Un percorso veloce e accattivante (cosa che tutti i podisti pretendono per migliorare il proprio "personale"), un premio di partecipazione originale e simpatico (il ferro di cavallo consegnato ai finisher nel 2010 fu gradito da tutti), ed un'assistenza tecnica (leggi percorso interamente chiuso al traffico e rifornimenti abbondanti) all'altezza delle mezze maratone più blasonate d'Italia. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino