Pasqua e Pasquetta al castello di Miradolo

La mostra "Protagoniste dimenticate. Le donne nel Risorgimento piemontese" allestita al castello di Miradolo sarà aperta sia la domenica di Pasqua sia il lunedì di Pasquetta dalle 10 alle 19.
Nei due giorni di festa si può visitare la mostra, ma anche passeggiare nel giardino storico. Ispirato al giardino informale di gusto inglese, ha un’estensione di circa 6 ettari, il parco si caratterizza per avere una forma vagamente ovale. Vi si trovano esemplari di notevole bellezza e importanza storica e botanica e il patrimonio arboreo presente è rappresentato da oltre 1.740 alberi di diversa dimensione e pregio, appartenenti a 70 specie botaniche. Il microclima adatto permette l’esistenza di un piccolo boschetto di bambù giganti. Nel 2007 il parco del castello di Miradolo è stato inserito nell’elenco ufficiale dei giardini storici sottoposti a tutela della Regione Piemonte.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino