Da Barge parte l'idea di una candidatura a sito Unesco

Il patrimonio chiamato "Viso"

BARGE - «Si stanno muovendo i primi passi per il possibile conseguimento di un ambizioso ed importante obiettivo: il riconoscimento del sito del Monviso e delle sue Valli quale patrimonio tutelato dall’Unesco»: così rivela il primo cittadino bargese.
Proprio il sindaco e assessore provinciale Luca Colombatto, in particolare, si sarebbe impegnato direttamente a sostegno del progetto, ed avrebbe ravvisato la necessità di fissare al più presto un incontro con il presidente della Comunità montana Valli Po, Bronda, Infernotto e Varaita, nel corso del quale poter illustrare l’iter, gli adempimenti e gli scenari correlati alla richiesta, sulla scorta di quanto da lui già coordinato e gestito proprio in veste di assessore all’Ambiente della Provincia di Cuneo relativamente alla proposta di inserimento quale Patrimonio dell’Umanità del sito del Roero. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino