Hockey ghiaccio: arrivano le partite che contano: sabato la Valpe a Torre Pellice

Giulio Francella come head coach, Mike Ellis come assistente in pista e in panchina. Lo abbiamo preannunciato una settimana fa: da sabato è realtà. L'ex-allenatore dell'Appiano, vincitore del campionato di A2 2009/10, è a Torre Pellice per aiutare Francella nei play-off e scommettere su se stesso in vista della prossima stagione («Oggi si è accordato per un semplice rimborso spese», confida il presidente Cogno).
Ellis è una delle novità del Valpellice proiettato verso i play-off. Altrettanto importante è il recupero ormai completo di Agris Saviels e Trevor Johnson, mentre Mitch Ganzak non è ancora al top e verosimilmente sarà ancora in tribuna giovedì 17, giorno di Gara 1 dei Quarti di finale. L'obiettivo è averlo pronto per Gara 2, in programma al Cotta Morandini sabato 19, alle 20,30. «Chi dovrò lasciare fuori tra gli stranieri, quando li avrò tutti a disposizione? È un problema mio», sorride sornione Francella. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino