Chi salverà la Manifattura?

Perosa, il commissario liquidatore ha preso le redini della filatura

Centottanta dipendenti, la metà già in cassa integrazione. Alla New Co.Cot di Perosa la preoccupazione è cresciuta ancora, dopo la scelta del Consiglio di amministrazione di mettere in liquidazione volontaria la filatura perosina.Ora sia l'immobile (affidato al liquidatore della precedente proprietà) sia l'attività produttiva (nel frattempo rilevata da New Co.Cot) sono in attesa di un nuovo proprietario o un imprenditore che prenda le redini messe provvisoriamente in mano al commissario.
Politici e amministratori hanno finalmente incontrato il presidente della Regione Cota. Intanto l'attività prosegue, grazie alle commesse di un tessitore bergamasco. Mentre dal mondo sindacale trapela un'altra ipotesi, come ultima spiaggia: l'autogestione dei lavoratori. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino