Al via i campionati di volley e bocce (con la Perosina in A)

Volley - Finalmente si parte. I Campionati del mondo con gli stop obbligatori all'attività ufficiale imposti dalla Federazione, la Coppa Piemonte disputata a singhiozzo, la rinuncia alle Coppe da parte di alcune società hanno reso maggiormente indecifrabili le reali potenzialità delle squadre in vista della stagione. Che cosa bolle in pentola nelle squadre pinerolesi a pochi giorni dall'inizio della B2, della C e della D? «Sono soddisfatto - dichiara il tecnico della Bentley Ford Sara Davide Scali -. Nelle ultime amichevoli la squadra sta crescendo e migliorando nella fluidità nel gioco. Abbiamo giocatrici di qualità che permettono formazioni con molte alternative. Non conosco ancora tutte le nostre avversarie, ma la speranza comunque è di salvarsi senza affanno». L'esordio sabato a Busto Arsizio contro le giovani U18 della squadra di A1 della Yamamay non appare comunque proibitivo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

 

BOCCE - Finalmente sabato 16 alle 14,30 il Campionato di società serie A prende il via. Solo dieci quest’anno le squadre ai nastri di partenza: La Perosina, Ferriera, Forno, Chiavarese, Gsro Brb Ivrea, Chierese, Nitri Aosta, Pontese, Dok Dall’Ava S. Daniele, Voltrese. Per la prima partita di un campionato onorato la scorsa stagione con l'accesso alla final four, La Perosina giocherà sui terreni amici ed incontrerà la matricola Forno di Renato Lucco Castello, per poi incominciare a viaggiare ed incontrare fuori casa la Chiavarese del campione lusernese Giancarlo Losano. Le prime giornate serviranno a delineare gerarchie di valori che comunque non dovrebbero essere troppo difformi dal recente passato. Nel dare la parola al campionato, La Perosina fa leva sulla forza del gruppo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino