"Spaccata" in banca a Scalenghe: bancomat sradicato

SCALENGHE - Sabato 5 alle 3,50 del mattino una banda molto ben organizzata di malviventi a bordo di un fuoristrada Pajero ha dapprima divelto il mancorrente del marciapiede che costeggia la filiale Unicredit Banca di Scalenghe, per usarlo successivamente come rampa di risalita. Poi con l'aiuto del mezzo ha sfondato la porta-vetro dell'ingresso della banca con tutta l'intelaiatura. E alla fine, con il verricello di un camioncino, ha ancorato lo sportello bancomat e lo ha strappato dal muro, trascinandolo per qualche metro sull'asfalto.
Al mattino erano ancora visibili i segni sia sull'asfalto che sull'edificio. Le telecamere hanno ripreso almeno quattro persone, tutte irriconoscibili perché avevano il volto coperto. Ma secondo i Carabinieri potevano essere fino a otto i complici del furto, che in tutto hanno utilizzato quattro mezzi, compreso un Bmw usato per la fuga e un furgone Ducato sul quale è stata caricata la cassa, con dentro una cifra tra i 15 e i 16mila euro in contanti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino