In macelleria torna il pacco a sei euro

L’Associazione macellai del Pinerolese e il Comune di Pinerolo ripropongono "Borsa ecologica - Pasto conveniente", il progetto che intende sostenere le famiglie con prodotti di qualità a prezzo scontato e al tempo stesso sostenere e rilanciare i piccoli macellai. Spiega il presidente dell'Associazione macellai del Pinerolese che in Comune di Pinerolo, con l'assessore alle Attività produttive Riccardo Vercelli, ha lanciato l'iniziativa che fa seguito ad esperienze precedenti: «L'offerta è decisamente conveniente sia dal punto di vista della qualità dei prodotti offerti, sia dal punto di vista economico».

Presso le rivendite aderenti sarà possibile acquistare un "pacchetto" speciale al costo di 6 euro, comprendente quattro svizzerine da 100 grammi ciascuna, 250 grammi di prosciutto cotto, 500 grammi di pasta, un barattolo di polpa e yogurt da bere. «Oltre alla qualità della nostra carne, i clienti troveranno prodotti di marche vicine al territorio» ci tiene a sottolineare l'associazione. Il tutto sarà confezionato al momento e consegnato in una borsa ecologica.

L'iniziativa sarà valida da martedì 20 fino a giugno (ma soltanto a partire dal 20 di ogni mese). I punti vendita aderenti: Mauro Fornero (via Saluzzo), Da Corrado (via Turati), Emanuele Griotti (corso Torino), Claudio Badino (corso Porporato), Giovanni Ferro (piazza Ploto), Franco Alesso (corso Torino) e Marino (corso Torino). Fuori Pinerolo: Luca Ghiano a Pinasca, Davide Dessi a Villafranca, Nerina Garnero a Osasco, Lisderoe Marras, Mauro Granero e Caffaratti a Bricherasio, Nicoletta Binelli a Pomaretto, Giorgio Charrier e Roberto Ribetto a Perosa, Albert di Tosi a Volvera e Tanti sapori a Torre Pellice.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino