25 Aprile: fiori, commemorazioni e film per ricordare la Liberazione

Appuntamenti per il 65º dalla fine della guerra

Alcuni appuntamenti proposti per celebrare il 65º della Liberazione dai nazi-fascisti.

 

MORETTA - Domenica 25, ore 9,45, ritrovo davanti al municipio, corteo lungo via Torino con accompagnamento della Filarmonica di Moretta, alzabandiera al monumento dei Caduti di tutte le guerre e, alle 10,15, onore ai Caduti partigiani al cimitero. Sono invitate tutte le associazioni e le scuole.

 

OSASCO - Venerdì 23 ore 21, nel salone di Villa Ninfea, proiezione del film "Il bambino con il pigiama a righe". Ingresso libero. Organizzano Comune e biblioteca.

 

PISCINA - Sabato 24 alle 16, in piazza Buniva, nei locali dell’ex-municipio, momento di riflessione sull’Olocausto: modera Sergio Coalova, sopravvissuto ai lager nazisti. Saranno inoltre proiettate le fotografie del recente viaggio a Mauthausen di alcuni piscinesi. Domenica 25, alle 9,30, Messa in memoria delle vittime di tutte le guerre. Alle 10,15, gli Alpini sfileranno per le vie del paese con soste presso la lapide dei Caduti della Prima guerra mondiale (piazza Buniva), ceppo dei Caduti della Resistenza (piazza Libertà), monumento agli Alpini (piazza XXV Aprile) e Parco della rimembranza.

  (continua)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino