Per Bonifetto rimontare è un'arte

Volley B2: Bcc, un altro set fiume e match maratona
Bernardi opposto, Sacchi, Lella e Barbaro protagonisti

B2 maschile

 

BCC PINEROLO-NUNCAS CH. 3-2

(17/25, 32/34, 25/23, 25/22, 17/15)

Pinerolo: Lella, Bernardi, Enrico, Garino, Barbaro, Morandi, Romero, Lella, Martufi, Rajmondo, Sacchi, Jourdan (L). Chieri: Bramante, Luccato, Ronco, Segatto, Pedicini, Cefaratti, Goria, Crosetto, Bagnoli, Montini, Musso, Trono (L), Girard (L).

 

Che il Chieri abbia buttato la partita sul 2-0 è evidente. Ma il Bcc in rimonta ha legittimato il successo, costringendo alla resa gli avversari ritornati in gran fretta in formazione titolare. Pinerolo con Martufi infortunato, perde anche la possibilità di giocare dietro con due liberi, ma Bonifetto nel momento giusto (secondo set) inventa Bernardi opposto. Sarà uno dei migliori con 17 punti. Il primo parziale è il film dell'intera stagione biancoblu (che non possiamo nemmeno più chiamare così per la "non storica" divisa arancione esibita quest'anno). Scarsa efficacia ed erroracci al servizio, muri subiti ed un paio di ricezioni condizionano il set. Prima trasformazione del Pinerolo nel secondo. Aggrappati agli avversari, rimediano un -3 sul 18/21, pareggiano sul 23 e si vedono annullare 6 set-ball, ne annullano a loro volta 3 prima di subire un doppio attacco avversario. Il Pinerolo c'è e completa la sua mutazione genetica. Otto a due, 13/9, 19/16, 21/19 irraggiungibili nella terza frazione, in grado di allungare dal 15/15 nella quarta. Anche il tie-break è in rimonta. Sotto 4/8, 6/9, 9 pari e 10/9 per un "giallo" al Chieri. Bernardi concede il servizio sul 14, chiudono Barbaro a muro e Lella con un primo tempo ed un ace. Il capitano 14 punti, 5 muri, Sacchi 11 e 4 muri, perfetti protagonisti con Jourdan impeccabile e Barbaro dal secondo set illuminato in regia. Sabato ancora a Villafranca (21) contro l'Aosta.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino