NEL VOLLEY TRIS DI VITTORIE IN B2 DELLE SQUADRE PINEROLESI

Tutte vittoriose in modo convincente le compagini zonali di B2
Bentley a Milano, stop alla serie nera per Villar e i maschi del Bcc

Serie B2 maschile

BCC PINEROLO-SAVIGLIANO 3-0

(25/20, 25/20, 25/22)

Pinerolo: Lella, Barbaro, Bernardi, Enrico, Garino, Mastroianni, Morandi, Rajmondo, Sacchi, Jourdan, Martufi (L).

Bcc rompe l'incantesimo negativo, la peggiore sequenza negativa di 0-3 della sua storia con un successo confortante. Una vittoria a conferma di alcuni punti fermi, che non lo sono stati nel corso del campionato. Se Garino mette giù qualche palla (12 punti) il resto del complesso lievita e tra alti e bassi tutti riescono a fare la loro parte. Martufi libero, Jourdan utilizzato nel giro dietro al posto di Garino, Bernardi e Lella centrali, Mastroanni, non ancora determinante per un opposto, lo schieramento di Mister Bonifetto. Il primo set è certamente il migliore: pochi errori e Rajmondo devastante a segno sette volte. Il secondo inizia in salita, due errori in attacco, uno in ricezione, un muro subito e il 6/10 sembra riportare i padroni di casa al recente passato. La reazione invece è buona, gli ospiti si bloccano e vengono agguantati sul 13 pari e sorpassati. Che il complesso pinerolese sia ancora fragile e soggetto a ricadute lo dimostra la terza frazione. Non è sicuro il 15/8, un momento di buio ed è 18 pari, non basta il 21/18, due errori ed ecco il 21 a 21. Qui emerge il Pinerolo che non ti ricordavi più, in grado di portare a termine positivamente con grinta e attenzione il match. Sabato a Mondovì.

Serie B2 femm.

FORD SARA-MONDOVÌ 3-0

(25/19, 25/14, 25/15)

Villar Perosa: Aprile, Bert, Bertolotto, Ciniglio, Fattori, Gennero, Magnano E., Magnano G., Mbachu, Parlangeli (L).

Finalmente un prestazione positiva, corale e affrontata con la giusta determinazione. Il cambio passo arriva sul 17 pari, il Villar buono in difesa e incisivo al servizio non molla anche nel secondo set. Stessa determinazione anche nel terzo con Giulia Magnano in evidenza dalle bande. Soddisfatto il tecnico Merlo: «Ci voleva per il morale, abbiamo giocato come sappiamo, l'importante è mantenere questo carattere e questo ritmo di gioco fino alla fine del campionato». Sabato trasferta a Settimo Torinese contro la capolista.

PRO PATRIA MI-BENTLEY 1-3

(17/25, 25/18, 18/25, 24/26)

Pinerolo: Feula, Cappiello, Boffi, Gobbo, Bertinetto, Alessandria, Usai, Lodi, Brunel, Boaglio, Lisdero (L), Arbinolo (L).

Ritorna il sorriso in casa Bentley. Con una prestazione di buon livello le pinerolesi espugnano il campo delle milanesi in questo momento fuori dalle posizioni retrocessione. Particolarmente soddisfatto il tecnico Scali. «Il quarto set l'abbiamo vinto in rimonta, cosa che non ci era capitata sovente». La frazione persa, la seconda, il tecnico la attribuisce invece «al solito calo di concentrazione». Cappiello e Gobbo le due giocatrici "top scorer" di serata, «ma è stato l'intero complesso, giovani comprese quando messe in campo, a meritare questa vittoria» conclude il coach. Sabato al palasport di via Grande Torino alle 17 arrivano le lombarde del Rondò Muggiò.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino