Diciassette evasori totali

La Finanza di Pinerolo e Orbassano
Sequestrati oltre quattromila prodotti con marchi contraffatti

Pinerolo e Orbassano all'attacco degli evasori.

Con un proficuo 2009, gli uomini della Guardia di finanza hanno puntato il mirino sugli evasori fiscali (oltre 24 milioni di euro recuperati a tassazione ai fini delle imposte sui redditi e sette milioni di Iva non versata), sui lavoratori in nero, sul traffico e consumo di droga, sulle frodi sul gasolio agricolo, sulle false attestazioni per ottenere prestazioni sociali agevolate.

Sequestrati oltre quattromila prodotti con marchi contraffatti e numerosi videopoker irregolari, con conseguenti denunce per le persone coinvolte, mentre intensi sono stati i controlli sui documenti di trasporto stradale, sugli scontrini fiscali e sugli scambi intracomunitari.

Con alla fine un bilancio che ha portato alla luce ben 17 evasori totali, totalmente sconosciuti al Fisco anche se avevano il loro bel negozietto o la loro pizzeria proprio sulla strada principale… Alla luce del sole!

di Percivati e Polastri
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino