VILLAFRANCA INAUGURA IL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT

Una settimana di iniziative e domenica il taglio del nastro
L'orchestra Bagutti, i Nomadi, lo sport e le danze in primo piano

VILLAFRANCA - Fervono i preparativi per l’inaugurazione ufficiale del nuovo palazzetto polivalente realizzato in località Cimitero, nell’area vicina al nuovo peso pubblico. Nelle vicinanze si trovano anche le scuole elementari e medie e la struttura, di circa 1.950 mq, è circondata da un ampio parcheggio con 150 posti auto.

I lavori del primo lotto sono iniziati nel dicembre 2007 e gli ultimi interventi sono stati realizzati nelle scorse settimane. Per completare il palazzetto hanno lavorato, a fasi alterne, un’ottantina di persone, per una spesa complessiva di 2.700.000 euro.

Il palazzetto è di tipo polifunzionale, idoneo allo svolgimento di attività di vario tipo, in prevalenza sportive, anche a livello agonistico, in particolare, pallavolo e pallacanestro. All’interno saranno disponibili 500 posti a sedere e potrà essere utilizzato anche per le rappresentazioni teatrali, gli spettacoli e le attività culturali.

Cristina Baudracco

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino