Spettacoli: Paola Gassman moderna Penelope

Domenica 28 al teatro S. Croce di Luserna
Musiche dal vivo di Sebastian Roggero

LUSERNA S.G. - Dopo nomi del calibro di Ottavia Piccolo, Mario Zucca e Debora Caprioglio, il cartellone del teatro S. Croce di Luserna S.G. incrocia un'altra grande artista, Paola Gassman.

Domenica 28, alle 21, il piccolo teatro di frazione Luserna ospiterà lo spettacolo "Lettere di Penelope a Ulisse": l’Odissea raccontata al femminile con una grande carica espressiva grazie alla presenza della musica dal vivo. Il pianista Sebastian Roggero interpreterà una partitura musicale molto accattivante e dal fascino contemporaneo, con brani di autori quali Morricone, Satie, Tiersen, Njman, Glass, Einaudi, Jarrett e Sakamoto. La Gassman proporrà un'Odissea narrata non sui campi di battaglia o nei mari tempestosi, ma raccontata in un luogo al di fuori dal mito: la casa consegnata alle cure di una moglie che non si rassegna alla perdita del suo uomo. Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia Torino Spettacoli.

Ingresso: 12 euro. Informazioni e prenotazioni: Ufficio cultura del Comune di Luserna S.G. (via Ex-deportati e internati 20), 0121 954.431 o 366 333.5569.

Le prossime date in programma al S. Croce di Luserna sono Giulio Scarpati in "Troppo buono" martedì 30 marzo, e Innocenti e Nuti in "A piedi nudi nel teatro" mercoledì 28 aprile.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino