Sarà annullata la multa agli ambulanti infreddoliti

Una buona notizia per gli ambulanti del mercato di Pinerolo che a dicembre (durante le sessioni a orario prolungato in avvicinamento al Natale) sono stati multati dai Vigili per aver abbandonato la piazza prima dell'orario stabilito dall'ordinanza comunale. «Il regolamento prevedeva di restare almeno fino alle 17 - spiega il sindaco Covato -. Per questo, a chi ha lasciato prima la postazione (una sessantina tra ambulanti e produttori agricoli, ndr) i Vigili hanno dovuto fare la multa».

In un incontro con le associazioni di categoria, il sindaco è stato informato sulle cause della scelta: le temperature troppo rigide non agevolavano l'afflusso di pubblico. «Una motivazione plausibile - continua il sindaco -, per questo abbiamo stabilito che il Comune accoglierà la richiesta di annullare la multa».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino