Scienze e gioco per Villa Olanda

Luserna S.G., da Casa Gaia una proposta di gestione
«Insieme, pubblico e privato, per valorizzare la struttura»

LUSERNA S.G. - Un'idea per il parco di Villa Olanda. Giunge dai vicini di casa, cioè dai responsabili di Casa Gaia, ed è improntata «alla condivisione e alla cooperazione»: un invito a discuterne - con istituzioni pubblice e operatori privati - «al fine di governare al meglio quel bene collettivo, almeno per i prossimi vent'anni».

Giova ricordare che Villa Olanda, storico edificio che fu hotel e residenza di lusso, sta cercando da un decennio una nuova identità. Di proprietà della Tavola valdese, in comodato alla Comunità montana, è oggi affidata al Comune di Luserna S.G., che ne vaglierà i possibili utilizzi (vincolati, tra l'altro, dai contributi europei che ne hanno reso possibile, in passato, il recupero).

d.arg.

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino