Melissa è tornata a Villar Perosa

VILLAR PEROSA - Melissa giovedì 21 è tornata Villar Perosa. La storia però inizia un anno e mezzo fa, quando la mamma la porta in Colombia per una breve vacanza. Poi la telefonata al papà: «Mia moglie mi ha detto che non sarebbero più tornate in Italia».

Tra convenzioni internazionali e processi in Colombia, dopo 18 mesi la piccola è tornata alla sua casa natia, accolta da una festa "pubblica" a cui erano presenti le autorità e i suoi vecchi compagni di scuola.

«È una storia dove non ci sono vincitori, perché questa è comunque la storia di una bimba lontana dalla mamma». Sono le parole di Umberto Merlo, il papà.

Ora la mamma ha deciso di restare in Colombia, «ma se volesse tornare qua io le darei anche volentieri una mano, per il bene di Melissa. Questa è stata una causa per mia figlia e non contro la madre».

di M. Bonati
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino