Incidenti a Porte e Barge: due persone in gravi condizioni

Porte, incidente

PORTE - Grave incidente venerdì 22 a Porte. Eurosia Ribetto, 67 anni, stava attraversando la Sr 23 all’altezza del civico 122, in pieno centro abitato, intorno alle 19,30 per andare a gettare la spazzatura, quando è stata investita da una Citroën Evasion condotta da F.B., 50 anni, di Villar Perosa. La donna ha subito un forte trauma cranico.

Soccorsa dall’ambulanza del 118, è stata trasportata, purtroppo, in gravissime condizioni all’ospedale Agnelli di Pinerolo, dove è stata ricoverata in Rianimazione.

I Carabinieri della stazione di Villar Perosa sono intervenuti per accertare le cause dell’incidente, che non è avvenuto sulle strisce pedonali. C'era nebbia e la strada in quel punto non era ben illuminata, per via di un lampione rotto. L'automobilista non si sarebbe accorto di nulla fino al momento dell'incidente, ma si è subito fermato per tentare di prestare soccorso.

Barge: grave un morettese BARGE - Incidente stradale, nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22, alle 3 circa. Un'auto è finita contro un muro a Barge in viale Stazione, all'altezza della rotatoria di via Bagnolo. Il conducente della Audi A4, L.J., 24 anni, residente a Moretta, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione di Cuneo in gravi condizioni. Per liberarlo dall'abitacolo dove era rimasto incastrato sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Barge e l'ambulanza della Croce rossa bargese ha provveduto ai primi soccorsi.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino