Bosco e territorio 2010 lascia Usseaux

La fiera destinata a svolgersi (molto probabilmente) a Oulx
Intanto un tavolo tecnico sta decidendo il futuro dell'Assietta

USSEAUX - Ormai è più di una probabilità: "Bosco e territorio", la fiera biennale internazionale sulla forestazione, quest'anno non si svolgerà a Usseaux, dove è nata nel 2002 e ha svolto le prime quattro edizioni. La candidatura più forte è quella di Oulx, in Alta Val Susa. Lo conferma l'assessore provinciale alla Montagna Marco Balagna: «Abbiamo voluto un'istruttoria che riguardasse tutti. Ha partecipato anche il Canavese. Ma è chiaro che il luogo di avvio della manifestazione avrà un ruolo fondamentale nell'organizzazione, e del creare continuità con eventi anche negli anni dispari».

Le decisioni definitive saranno prese solo nelle prossime settimane. Intanto Balagna racconta dell'«importante progetto Interreg sulla filiera forestale al quale abbiamo partecipato con gli amici della Savoia». Un motivo in più per avvicinare la fiera al confine. Tra l'altro si tratta della vallata con la più lunga tradizione di attività forestali, grazie al suo storico consorzio.

Luca Prot (continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino