FATTA LA GIUNTA DELLA NUOVA SUPER COMUNITA' MONTANA

Primo Consiglio convocato a Perosa il 19 gennaio
Quadratura

Segnatevi questa data: martedì 19 gennaio, ore 20,45. Nella sede di Perosa si riunirà per la prima volta il Consiglio della Comunità montana del Pinerolese. Un primo incontro, informale e alla presenza dei sindaci del territorio, si è già svolto la sera di lunedì 11, nella sede pinerolese della vecchia Cm del pedemontano. «In Val Chisone avevamo l'abitudine di presentare preventivamente i bilanci», ha detto il presidente Andrea Coucourde presentando la serata. I conti, che saranno posti in approvazione il 19, quadrano sulla cifra di 8.848.000 euro (circa). Ma si tratta di un pareggio tecnico, imposto dalla necessità di "chiudere" entro il 20: la copertura non si basa su fondi effettivamente in cassa. Due gli spauracchi: le decisioni romane - tra Finanziaria e riforma Calderoli - e la possibile affermazione del centrodestra (non propriamente un fautore delle Comunità montane) alle Regionali del 21-22 marzo.

«Il bilancio l'abbiamo chiuso con dati certi - dice, e non potrebbe fare altrimenti, il presidente Coucourde -. Anzi, in sede di assestamento del bilancio regionale, dopo le elezioni, potremmo avere 140mila euro in più».

Daniele Arghittu (continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino