Scuolabus: nuovo anno nuovi orari pomeridiani

Bibiana, da giovedì 7 gennaio

BIBIANA – Al rientro dalle vacanze natalizie, giovedì 7, una parte degli utenti dello scuolabus troveranno alcune novità limitatamente al rientro a casa nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì: per gli alunni residenti nella parte alta del Comune tutto resterà come era finora, mentre quelli della parte bassa, pur salendo sullo scuolabus alla medesima ora di prima, allungheranno un po' il percorso rientrando a casa un po' più tardi («per l'ultimo a scendere potrà esserci un ritardo massimo di 20-25 minuti» affermano gli addetti ai lavori, che durante le vacanze di Natale hanno provato il nuovo percorso cronometrando i tempi).

«Il motivo di questo cambiamento, peraltro preannunciato – spiegano in Comune -, è quello di risparmiare il costo di un autista, facendo girare, quando è possibile e senza grossi sacrifici per gli utenti, un solo pulmino anziché due».

Restano invariati sia i percorsi sia gli orari per quanto riguarda il servizio del mattino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino