Vinovo: si chiude la questione Chisola calcio-politica

Vinovo: si chiude la questione Chisola calcio-politica
Lunedì 12 Settembre 2022 - 20:29

“C'è stata una telefonata direttamente dal candidato Mauro Berruto, si sono chiariti dei passaggi sbagliati dovuti a qualcuno dei suoi e quindi la storia finisce qui. Loro non volevano certo danneggiarci, così come noi non vogliamo danneggiare lui o altri". Luca Atzori presidente del Chisola Calcio mette la parola fine dopo un’incomprensione nata con un volantino pubblico che riportava il volto del candidato Pd con simboli del partito, accomunati alla società calcistica, con annuncio di un incontro (poi annullato) oggi pomeriggio. Malinteso che l'aveva fatto infuriare, ma il presidente del sodalizio sportivo spiega di "voler mettere la parola fine, io dovevo tutelare la società ed ho compiuto dei passi che erano necessari, loro devono compierne altri tutelando la loro campagna elettorale, e quindi i chiarimenti intervenuti dopo qualche ora chiudono una parentesi non piacevole ma senza nulla che debba esser ulteriormente rimarcato. A loro un augurio per il loro impegno portato avanti con correttezza".
Berruto ha alle sue spalle una lunga carriera di ct del volley, poi dt del tiro con l'arco, autore di libri sullo sport e amministratore d'azienda, ed è alla sua prima candidatura politica. La sua storia sportiva è stata il veicolo dell'incomprensione fra il Chisola e la segreteria del Pd locale che voleva organizzare l'incontro, e il cui segretario Maurizio Mazzini si è scusato per l'equivoco non voluto. 

Cla. Tar.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino