Miradolo: a Natale concerto al castello

Miradolo: a Natale concerto al castello
Giovedì 23 Dicembre 2021 - 12:00

Per la prima volta il Concerto di Natale al Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo) avrà luogo all’aperto: sabato 25 dicembre, alle 19, il progetto artistico Avant-dernière pensée lega idealmente la sua performance non soltanto alla corte rustica della dimora ma anche al senso della memoria e della narrazione in occasione della mostra "Oltre il giardino. L'abbecedario di Paolo Pejrone".

Il prato centrale della corte, la stalla, il fienile, le rimesse, gli edifici un tempo abitazioni dei contadini diventeranno la scenografia della rilettura del celebre "Canto di Natale" di Charles Dickens, che troverà il suo ideale controcanto nel "Concerto grosso in sol minore Op.6 n°8" (fatto per la Notte di Natale) di Arcangelo Corelli, trascritto ed eseguito dal vivo. Appuntamento alle 18 per la guida all'ascolto con Roberto Galimberti.

Prenotazione obbligatoria: 0121 502.761 o prenotazioni@fondazione cosso.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino