Coronavirus - Covid 19: due casi positivi a Nichelino, coppia ricoverata

Coronavirus - Covid 19: due casi positivi a Nichelino, coppia ricoverata
Giovedì 5 Marzo 2020 - 21:05

Una coppia di Nichelino, attorno alla sessantina, è risultata positiva al tampone del Coronavirus, l'uomo è in terapia intensiva, la donna sta meglio. Anche a Moncalieri si è registrato un caso positivo. 

Nel caso della coppia, si attendono gli esiti delle contro analisi del tampone. Intanto, è già partita da parte del Servizio di Igiene pubblica dell'ASL TO5, l'indagine per ricostruire i contatti significativi con eventuali parenti e conoscenti che, anche se privi di qualsiasi sintomo, dovranno restare in quarantena. Nel pomeriggio si era anche saputo di un caso positivo a Vinovo, un uomo sessantenne ricoverato in ospedale che, ieri sera ha chiamato il 118.  La Croce verde di Vinovo-Piobesi-Candiolo, applicando la procedura prevista in questo caso, lo ha trasferito all'ospedale di Moncalieri; anche in questo caso, probabilmente i congiunti e le persone a lui vicine una volta identificate dovranno restare isolate per almeno due settimane. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino