Covid: dal 1° novembre decadono alcuni obblighi

Covid: dal 1° novembre decadono alcuni obblighi
Lunedì 31 Ottobre 2022 - 19:20

Uno dei primi provvedimenti  del Presidente Giorgia Meloni, fa decadere immediatamente l'obbligo l’obbligo di vaccinazione prima previsto fino al termine dell’anno, anticipandolo al 1° novembre.Inoltre, il governo ha deciso anche la sospensione delle multe agli over 50 non vaccinati, e stop anticipato all’obbligo vaccinale per il personale sanitario e delle RSA, restano solo le mascherine in ospedali e residenze per il personale a contatto con pazienti e degenti fino al 31 dicembre 2022.

La campagna vaccinale resta comunque attiva, anche se per la quarta dose si procede su base volontaria. Intanto, sono aperte le procedure anche per la quinta dove a over 80 e pazienti fragili (raccomandata), nonché per il richiamo booster dell’intera popolazione vaccinabile sopra i 12 anni.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino