Sci: impianti aperti a Sestriere e Sauze

Sabato 13 Dicembre 2014 - 10:19

La stagione sciistica in Vialattea è stata inaugurata questa mattina, sabato 13 dicembre, nelle aree di Sestriere e Sauze d'Oulx. Al Colle, i primi impianti entrati in funzione per ora sono: tappeto Jolly, tappeto Principi, sciovia Baby, seggiovia Cit Roc, seggiovia Garnel, sciovia Sises, seggiovia Trebials, seggiovia Nuova Nube, sciovia Orsiera, sciovia Motta e funivia Pattemouche. La seggiovia Nube d'argento sarà attivata, per ora, solo in caso di grande affluenza sulle piste di Borgata. Il prezzo dello skipass di area è di 28 euro (alla biglietteria di Pattemouche, lo skipass Pragelato-Banchetta è venduto al prezzo di 23 euro).
A Sauze d'Oulx gli impianti aperti invece sono per ora tre: seggiovia Prariond-Sportinia (per salita e discesa senza sci ai piedi), seggiovia Rocce Nere e sciovia Bourget. La seggiovia Triplex entrerà in funzione solo in caso di code (Skipass di area: 20 euro).
La Sestrieres spa sottolinea, con un comunicato stampa: «Al momento le condizioni generali di innevamento sono buone, ovviamente non ottimali, considerando la poca neve naturale caduta e i soli quattro giorni di tempo che abbiamo avuto per produrre neve programmata». Intanto, sono stati prodotti più di 400.000 metri cubi di neve su tutto il comprensorio.
Dopo il weekend, l'area sciabile di Sestriere sarà ridimensionata per qualche giorno, al fine di consentire agli operatori di preparare al meglio le piste anche in vista delle imminenti vacanze natalizie. «In ogni caso - conclude il comunicato - se le condizioni meteorologiche permetteranno di proseguire con l'innevamento programmato, l'obiettivo è quello di aprire il collegamento Sestriere-Sauze d'Oulx sabato 20 dicembre e la Vialattea martedì 23».

m.miè
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino