Pinerolo: all'Ap Borgotaro-Albareto il 1º Campionato nazionale di Soccorso

Domenica 22 Settembre 2013 - 03:30

Vittoria del team dell'Assistenza Pubblica di Borgotaro-Albareto di Borgo Val di Taro in provincia di Parma al 1º Campionato Nazionale di Soccorso organizzato dall' Anpas Piemonte a Pinerolo in occasione dei Cent'anni di fondazione della Croce Verde di Pinerolo.

Nelle prove di simulazione, molto spettacolari anche perché i feriti, tutti volontari truccati alla perfezione, sembravano vere vittime, la pubblica assistenza emiliana l'ha spuntata sula Croce Bianca di Fossano, seconda classificata ed a seguire la C.V. di Sestri Ponente, la C.V. di Verbania, la Croce Azzurra di Buscate. Tredici gli equipaggi che si sono cimentati in tecniche di primo soccorso, bls, immobilizzazione paziente ed abilità di guida.
Nella foto l'equipaggio vincitore tra il presiente regionale Anpas, il pinerolese Andrea Bonizzoli e la presidente della Croce di Pinerolo Maria Luisa Cosso.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino