Oncino: tutto come previsto

Piero Paolo Abburà stravince

ONCINO - Elettori: 94 (m. 57, f. 37). Votanti: 72 (76,59 per cento). Schede bianche: 0. Schede nulle: 1.
Voti ai candidati sindaci: Ciro Mazzoni, voti 5, 7 per cento; Piero Paolo Abburà 57, 80,3 per cento; Bruno Mattio, 9, 12,7 per cento.
Vengono eletti consiglieri comunali: in maggioranza, accanto al sindaco Piero Paolo Abburà, Giovanni Domenico Bonardo 8 voti, Natalino Demontis 6, Alfredo Fantone 9, Domenico Franco Ferrero 9, Giuseppe Mattio 6. Primi esclusi: Enrico Nicola 6, Bruna Bertorello 4, Mario Marchetti 2. In minoranza, per la lista 3, Bruno Mattio, Maria Grazia Allisio 5; per la lista 1, Ciro Mazzoni 5.

Tutto come previsto. Si è imposto Piero Paolo Abburà e il margine con cui è stato eletto per la prima volta sindaco di Oncino, è più ampio di quanto si ipotizzasse. Come lui stesso ammette: «Sono più che mai soddisfatto del risultato ottenuto e che non mi aspettavo in questi termini, perché il 79,16 per cento è una buona percentuale (percentuale calcolata sui votanti e non sui voti validi, ndr), ringrazio perciò gli elettori oncinesi per la fiducia che mi hanno accordato».(approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino