Processo Marabotto alle battute finali

A Milano, venerdì 15 e lunedì 18

Giorni chiave per il processo a carico dell'ex-procuratore Giuseppe Marabotto e per gli altri 28 imputati nello scandalo delle "consulenze d'oro". Venerdì 15 e poi lunedì 18 al Palagiustizia di Milano si svolgeranno le ultime due tappe (settima e ottava) in cui si è articolata la complessa udienza preliminare davanti al giudice Enrico Manzi.

Entro una settimana dovremmo quindi conoscere le sorti giudiziarie di tutti coloro che hanno scelto riti alternativi: vale a dire i 15 patteggiamenti (tra questi Marabotto, la moglie Marilena Tassoni, il medico Dario Vizzotto e l'ex-funzionario dell'Agenzia delle entrate Riccardo Saliceti) e i nove abbreviati. Nel novero di questi ultimi ci sono il commerciante marocchino Mohammed Hounaini (per lui il pm Maurizio Romanelli ha chiesto la condanna a 3 anni e 8 mesi) e i commercialisti Mario Florio e Ruggero Ragazzoni (finiti in carcere con Marabotto e Vizzotto il 13 febbraio scorso), con i rispettivi gruppi.

Lucia Sorbino

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino