Andrea Vavassori si racconta: da Pinerolo al grande tennis mondiale

Mercoledì 29 Settembre 2021 - 15:13
Video

Online la video intervista al tennista professionista pinerolese Andrea Vavassori, uno dei migliori doppisti italiani, in grande ascesa nel panorama mondiale, che si racconta ai microfoni della redattrice dell'Eco del Chisone Laura Minolfi sui campi di terra rossa del Circolo tennis padel Pinerolo.

Un viaggio che ripercorre una passione sportiva cresciuta da bambino fino ai grandi palcoscenici del tennis mondiale in coppia con altri campioni della racchetta come Dustin Brown, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Un'intervista alla scoperta delle metodologie di allenamento, risultati, successi, momenti bui, obiettivi futuri, famiglia, il sogno Wimbledon e Coppa Davis, oltre alle importanti figure che supportano Andrea dentro e fuori dal campo come gli allenatori papà Davide Vavassori e Davide Della Tommasina, il preparatore atletico Marco Sesia ed il mental coach Gianfranco Santiglia.

Uno squardo anche agli ATP Finals Torino 2021 - 2025, un'opportunità per l'intero movimento sportivo ed il territorio. Andrea Vavassori si racconta....

Video a cura di Andrea Laruffa e montaggio a cura di Luca Prot.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino