Castagnole stellare, Villafranca di misura
OLYMPIC C. 0
CASTAGNOLE P. 2
Castagnole Pancalieri: Ferrero, Pambianco, Rossi, Dellavalle, De Filippo, Errico (Visca), Marrone, Abbruzzese, Vergnano, Provenzano, Sema (Mennitto).
Olympic Collegno: Zanellato, Talarico A., Mondini, Rossini, Andrano, Schilirò, Talarico D., Francavilla, Chiummarulo, Raffaele, Meloni.
Reti: 56' Rossi, 72' Abbruzzese (C).
Espulso: 35' Provenzano (C), 82' Rossini (O).
(m.b.) Che sia l'anno del Castagnole Pancalieri, ormai è chiaro. L'ennesima vittoria arriva sul proibitivo campo di Collegno, senza quattro titolari e in dieci dal 35’. Al 3’ Sema viene anticipato di un soffio dal portiere e poco dopo lo stesso attaccante ospite non inquadra di un nulla la porta. Poi tocca a Vergnano e Provenzano ad andare vicinissimo all'1-0. Nemmeno il rosso sventolato a Provenzano scalfisce i gli ospiti passano con Rossi (56'). La tempestiva uscita di Ferrero resta l'unico sussulto locale al 70'. 2' più tardi Abbruzzese di testa chiude definitivamente i conti, siglando il 2-0. All'82’ arriva anche il secondo rosso, questa volta a finire sotto la doccia in anticipo è il giocatore di casa Rossini. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino