Ettore Ajelli si riprende la fascia di sindaco

Cumiana, dopo 18 anni la Lista civica cede il passo al candidato di centrodestra

CUMIANA - Ettore Ajelli è il nuovo sindaco di Cumiana. L’ufficialità è arrivata nella nottata tra lunedì 16 e martedì 17. È da poco passata la mezzanotte quando, nella sala consiliare, il presidente del seggio numero 1 Luigi Amedeo, dà l’esito della votazione per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale, al termine di una giornata frenetica ed emozionante, di fronte a un numeroso pubblico di sostenitori del neosindaco che fino a tarda ora ha atteso il responso.
Dopo le 15 lo spoglio delle schede e i primi rumor: fin da subito si è parlato di un testa a testa tra "Uniti per Cumiana" e "Lista civica", con "Cumiana viva" più distaccata. Verso le 19 la tensione si scioglie e il verdetto viene sancito con l’affermazione del medico cumianese Ajelli (già sindaco negli Anni '70) che contentissimo festeggia con il suo gruppo prima nel salone della scuola elementare, sede di 4 dei 7 seggi comunali, poi ai giardini W. Tassone. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino