Supplemento gasolio agricolo a prezzo agevolato. La Regione: «Un aiuto a chi è messo in difficoltà dai cambiamenti climatici»

Supplemento gasolio agricolo a prezzo agevolato. La Regione: «Un aiuto a chi è messo in difficoltà dai cambiamenti climatici»
Giovedì 9 Settembre 2021 - 16:14

Un aiuto alle aziende agricole piemontesi, che in questi mesi devono far fronte a maggiori consumi di carburante per le continue irrigazioni a causa della carenza di piogge, è l'iniziativa presa dalla Regione - l’Assessorato all’Agricoltura - la quale ha stabilito per l’anno 2021 un’ ulteriore assegnazione di gasolio agricolo a prezzo agevolato.

Gli agricoltori che producono nei territori interessati dalla siccità e sulla base delle coltivazioni colpite, fa sapere la Regione, possono presentare domanda per l’assegnazione di un supplemento di carburante agricolo a partire dal 9 settembre e fino al 1° ottobre 2021.

Per l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo, Marco Protopapa, si tratta di un giusto e  importante sostegno alle aziende agricole piemontesi che sono state messe in difficoltà dai continui cambiamenti climatici, passando dalle gelate in periodi anomali alla siccità registrata in questi mesi. Questo, oltre ai  danni alle produzioni costringe un aumento di lavorazioni di emergenza che richiedono un maggior consumo di gasolio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino