Due giornate ecologiche con la Pro loco a Sestriere e nelle tre frazioni

Due giornate ecologiche con la Pro loco a Sestriere e nelle tre frazioni
Mercoledì 19 Maggio 2021 - 15:29

La Pro Loco di Sestriere organizza due giornate ecologiche in collaborazione con il Comune di Sestriere. La prima, mercoledì 26 maggio nell'area del capoluogo al Colle del Sestriere. Una seconda giornata ecologica sarà organizzata nel mese di giugno per le tre frazioni: Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata.

Mercoledì 26, ritrovo alle 8 in via Louset presso la sede della Pro Loco Sestriere che distribuirà a tutti i partecipanti sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli e guanti. In mattinata saranno sempre i referenti dell'associazione a portare ai partecipanti un panino e una bibita per un momento di ristoro. La protezione civile fornirà le mascherine a chi ne è sprovvisto.

«La giornata ecologica - spiega Roberto Bendinoni, Presidente della Pro Loco Sestriere - è anche occasione per una partecipazione attiva della cittadinanza alla cura dell’ambiente che ci circonda ed in cui viviamo, e per dare un aspetto più decoroso e pulito al territorio comunale».

Per non creare assembramenti verranno assegnati i luoghi da pulire, mantenendo la distanza di sicurezza. In occasione della seconda giornata, se sarà possibile, la Pro Loco offrirà una grigliata a tutti i volontari che si sono messi a disposizione nei due appuntamenti.

 

Informazioni e adesioni al tel. 320 6414036.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino