Pinasca: da sabato riparte il mercato alimentare e non, con tre banchi "a spunta"

Pinasca: da sabato riparte il mercato alimentare e non, con tre banchi "a spunta"
Giovedì 21 Maggio 2020 - 15:13

Anche l'Amministrazione comunale di Pinasca ha confermato il regolare svolgimento del mercato alimentare e non, da sabato 23 maggio. Per garantire il rispetto di quanto indicato nelle linee guida del Governo, sarà necessario temporaneamente utilizzare tutta la piazza IMI, parcheggio compreso.

 

A differenza di altri mercati, verrà effettuata anche la spunta, per i tre posti non assegnati. «La disposizione dei banchi sarà differente rispetto al  quella usuale per evitare assembramenti» ha spiegato il Comune.

 

LE REGOLE
• Indossare la mascherina e non creare assembramenti restano le principali indicazioni.
• verranno creati di due varchi presidiati di afflusso e di deflusso ad opera di volontari della protezione civile o della polizia municipale;
• sia mantenuto sempre un adeguato spazio per l'attesa dei clienti a distanza di almeno un metro l'uno dall'altro;
• i clienti dovranno essere serviti uno solo per volta, sempre nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
• tutti gli operatori del mercato presenti dovranno indossare mascherine, mentre l’uso dei guanti di protezione può essere sostituito mediante igienizzazione frequente delle mani.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino