Pinerolo: torna la Festa dell'Unità, due giornate davanti al "Sociale"
Ritorna la Festa dell'Unità a Pinerolo. Davanti al Teatro Sociale per due giorni, oggi 23 a partire dalle 17,30 e domenica 24 si alterneranno appuntamenti sia di carattere politico, sia di festa, con momenti di divertimento: musica, enogastronomia, giochi per i più piccoli.
Il programma prevede per l'apertura della festa un incontro con esponenti locali del partito che avranno il compito di stilare un bilancio di metà mandato della Giunta Chiamparino; partecipano Davide Gariglio, segretario regionale del Pd, il consigliere regionale Elvio Rostagno (a destra nella foto), e il segretario di circolo Stefano Ricchiardi (as sinistra nella foto). Seguirà alle 19 un evento dalla formula originale: un aperitivo-confronto con la senatrice Zanoni. Alle 20 sarà possibile cenare presso gli stand, quindi alle 21,30 concerto del gruppo "Soundway to earth".
Domenica, alle 10,30, l'ex deputato Giorgio Merlo, Stefano Ricchardi, Gianfranco Morgando e il capogruppo in Consiglio comunale Luca Barbero discuteranno sul tema: "La sinistra sociale, storia, testimonianze, eredità". Per tutta la giornata giochi in piazza e alle 12,30 possibilità di pranzare.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino