A Cantalupa Francesco Brizio prende il testimone di Giustino Bello

A Cantalupa Francesco Brizio prende il testimone di Giustino Bello
Lunedì 10 Giugno 2024 - 21:05

Francesco Brizio è il nuovo sindaco di Cantalupa. È lui il volto che la comunità della Val Noce ha scelto per raccogliere il testimone di Giustino Bello, sindaco per oltre cinquant'anni e figura di riferimento per tutto il Pinerolese. 63 anni, già primo cittadino di Ciriè dal 2006 al 2016, già presidente di Gtt e Csi Piemonte oltre che consigliere metropolitano, Brizio vive in Val Noce dal 2016. La sua lista "Cantalupa verso il 2030" è riuscita a superare "Essere Cantalupa", la lista con candidata sindaca Laura Santanera, ex vicesindaca, e "Cantalupa Insieme", candidato sindaco Luca Armando, già capogruppo di minoranza. Con uno scarto di 56 voti, Brizio (39,25 per cento) si è imposto su Santanera (35,67).

«Sono onorato per il consenso che i cantalupesi mi hanno attribuito - dichiara -. Il mio impegno sarà quello di lavorare nell'interesse della comunità».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino