Anche None piange la scomparsa di Davide Vigliotti, morto in un incidente a Rivoli

Anche None piange la scomparsa di Davide Vigliotti, morto in un incidente a Rivoli
Martedì 9 Aprile 2024 - 16:00

Abitava a Buttigliera Alta ma era nato e cresciuto a None il 46enne vittima questa mattina di un incidente stradale che gli è costato la vita. Ora un paese intero piange la scomparsa di Davide Vigliotti, un volto noto in paese anche per la sua passione per il calcio.

Lo schianto questa mattina intorno alle 6 e mezza a Rivoli, in corso Susa sulla SS25. Vigliotti, alla guida della sua auto, una Fiat 500L, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo ed è uscito fuori strada andando contro un albero, al confine tra Rivoli e Rosta.

È intervenuto poco dopo il 118, con il medico legale che ne ha constatato il decesso. Sul posto anche i carabinieri del Radiomobile di Rivoli per i rilievi.

Raffaele Latiana lo ricorda cosi: «Sono stato allenatore calcistico di Davide, prima nelle giovanili del None poi in prima squadra: come ruolo era un esterno alto di destra. È sempre stato un ragazzo sincero, corretto ed un ottimo giocatore. Ce l'ho nel cuore: sono addolorato per quanto successo, non si dovrebbe mai morire alla sua età. Quello che sta passando la famiglia, in questo periodo, è davvero drammatico, considerando che un paio di mesi fa era scomparso anche suo papà Andrea».

Durante le scuole medie, fu alunno dell'ex sindaca Maria Luisa Simeone all'epoca insegnante di educazione tecnica: «Sono incredula di quanto sia successo. Mi dispiace profondamente poiché sono legata a tutti miei allievi. Davide era davvero un ragazzo molto rispettoso, non mancava mai di salutarmi quando mi vedeva. Anche se ormai era diventato un uomo, il mio ricordo andava sempre a quando era ragazzino tra i banchi di scuola: di lui conserverò sempre il ricordo di quei momenti felici».

pa. pol.
fed. ra.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino