PrimoTECS Villar Perosa: un passo verso la vendita della storica fabbrica di cuscinetti

PrimoTECS Villar Perosa: un passo verso la vendita della storica fabbrica di cuscinetti
Martedì 30 Gennaio 2024 - 19:07

L'affitto di ramo d'azienda è il primo passo annunciato da PrimoTECS S.p.A. lungo la strada della cessione del sito produttivo di Villar Perosa. A questo ha portato la trattativa della proprietà Mutares per trovare una partnership industriale per tentare il rilancio del sito villarese che produce componenti per cuscinetti e ingranaggi con tecnologie di stampaggio ad alta velocità.

L'affittuario è effettivamente un partner industriale come avevamo anticipato a dicembre sull'Eco del Chisone. La società a responsabilità limitata appena costituita per l'operazione con il nome storico di Officine Meccaniche Villar Perosa è di proprietà della O.R.I. Martin Acciaieria e Ferriera di Brescia.

L'Unione industriali ha comunicato alle sigle sindacali l'intenzione della PrimoTECS di avviare la procedura di affitto di ramo d'azienda della durata di sei mesi a partire dal 19 febbraio, prorogabili fino al verificarsi delle condizioni per la vendita definitiva, tra le quali ci sono il benestare delle banche e dell'Antitrust.

Si compie quindi la separazione tra i siti produttivi di Avigliana e Villar Perosa nel tentativo di trovare le condizioni per portare quest'ultimo fuori dalla crisi economico finanziaria degli ultimi anni.

Approfondimenti e commenti sull'Eco del Chisone in edicola domani, mercoledì 31 gennaio, o in abbonamento, anche digitale.

Luca Prot
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino