Schianto frontale sul viadotto tra Inverso e Pinasca, morto un 79enne

Schianto frontale sul viadotto tra Inverso e Pinasca, morto un 79enne
Martedì 2 Gennaio 2024 - 14:50

Schianto frontale, oggi pomeriggio poco prima delle 14 alle porte di Perosa Argentina in prossimità del viadotto sulla variante 2 di Inverso Pinasca. È qui che si sono scontrate una Volkswagen Polo e una Fiat 500 XL.

Renzo Heritier, 79enne residente a Roure, al volante della Polo, non ce l’ha fatta. È morto praticamente sul colpo a causa del violento impatto tra le due macchine. La donna che viaggiava sulla Fiat 500 è rimasta ferita e trasportata in codice rosso presso l’ospedale di Pinerolo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della squadra 71 di Pinerolo, che hanno liberato le persone rimaste incastrate nelle vetture, i soccorritori del 118 e i carabinieri della stazione di Villar Perosa, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

Il tratto di strada teatro dell’incidente mortale è stato chiuso al traffico tra le due rotatorie, quella che conduce a Pinasca e l’altra che va verso Perosa Argentina.

l.p.
pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino