Hockey ghiaccio Ihl, Valpe parte bene poi subisce rimonta con sorpasso: 4-7 del Fiemme

Hockey ghiaccio Ihl, Valpe parte bene poi subisce rimonta con sorpasso: 4-7 del Fiemme
Sabato 23 Dicembre 2023 - 22:50

Nel primo periodo è la bella Valpe vista contro Alleghe che a 6’18 trova il vantaggio con il finlandese Vuorio (servito da Pozzi) e meno di un minuto dopo raddoppia con Martina, alla  prima marcatura stagionale. In avvio di seconda frazione i biancorossi concedono un powerplay al Valdifiemme che lo sfrutta con Chelodi. Lo stesso giocatore Trentino è protagonista nella rete del pareggio degli ospiti, che meno di due minuti dopo trovano anche il vantaggio. La Valpe subisce il contraccolpo psicologico e inizia a commettere alcune imprecisioni ben sfruttate dagli ospiti che infilano Basraoui prima con De Baldo e quindi due volta con Vanzetta portando a 6 le marcature prima dell’ultima frazione.
La doppietta di Payra e la rete a porta vuota di Mlynar nel terzo drittel determinano il 7-4 finale. A fine gara il lancio in pista dei peluches che andranno devoluti ai bambini della pediatria dell’ospedale Agnelli.
Mercoledì e sabato andranno in scena gli ottavi di coppa Italia .

Foto Chiodo
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino