Studenti al freddo: presidio davanti all'Istituto Buniva di Pinerolo

Studenti al freddo: presidio davanti all'Istituto Buniva di Pinerolo
Giovedì 7 Dicembre 2023 - 10:33

È in corso di fronte all'Istituto Michele Buniva di Pinerolo un presidio di studenti e studentesse. Protestano perché da martedì, a causa di un guasto alla caldaia, le aule presenti all'interno della succursale della scuola non sono riscaldate e fa freddo. «Lo stesso problema si verifica anche in sede, dove nel pomeriggio scende la temperatura», spiegano.

Il dirigente scolastico Danilo Chiabrando conferma la presenza di un guasto all'impianto di riscaldamento: «C'è una perdita, sono già intervenuti i tecnici, ma per individuare il punto esatto occorre utilizzare un escavatore nell'area tra la centralina di riscaldamento e la scuola. L'intervento è già programmato per questo pomeriggio. I tecnici mi hanno garantito che lavoreranno l'intero weekend per risolvere il problema». Per quanto riguarda l'abbassamento di temperatura nel pomeriggio, «abbiamo già chiesto a Città Metropolitana di prolungare l'orario di riscaldamento. Ci auguriamo che, con gli interventi di ristrutturazione previsti a gennaio, i nuovi serramenti e il cappotto esterno, la situazione migliori ulteriormente».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino